Borse estate 2019: tutte le bags di tendenza

Ormai lo sappiamo, gli accessori sono parte integrante di ogni look: che si tratti di borse, scarpe, cinture o bijoux, gli accessori sono indispensabili per completare ogni outfit e sono anche in grado di valorizzarlo al meglio, così come di renderlo inadeguato in un battito di ciglia.

Ecco perché, chi ama la moda e desidera seguirne le regole stagione dopo stagione, dovrebbe sempre conoscere i capi che andranno per la maggiore, i colori e gli stili, ma anche su quali accessori vale la pena puntare.

In particolare, tra gli accessori must-have di ogni stagione – estate compresa – le borse occupano un posto d’onore. Noi donne poi non possiamo proprio fare a meno di questo accessorio che assume un significato ben più ampio del semplice elemento moda: per noi la borsa racchiude il nostro microcosmo personale, ci rappresenta e comunica chi siamo senza bisogno di parole.

La borsa d’altra parte è un accessorio irrinunciabile per portare con noi tutto ciò che desideriamo, ma anche per completare il nostro look in modo impeccabile, che si tratti di un abito da sera così come di un semplice jeans e maglietta.

E poi le borse ci piacciono sempre un sacco, ecco perché vale la pena scoprire quali sono i modelli must-have dell’estate 2019, tra colori inaspettati, stili iperclassici, tendenze basic ed eleganti e microbag luxury.

Iniziamo subito.

Bucket bag

Tra i modelli da avere nell’armadio quest’estate c’è senz’altro lei, la bucket bag detta anche comunemente borsa secchiello. Tornata alla ribalta da qualche anno, la borsa secchiello mixa il fascino delle borse d’altri tempi con la comodità di un accessorio capiente e pratico. Le bucket bag più belle dell’estate 2019 sono quelle in pelle, di colore bianco, nero o in tonalità neutre come il caramello e il beige come proposto anche dalla maison Hermes. Molto chic e perfetta anche per la spiaggia poi la bucket bag a rete che sembra ispirata al mondo della pesca.

 

Pochette

Un grande classico che non passa mai di moda, perfetto in ogni occasione e pensato appositamente per impreziosire con femminilità ed eleganza ogni outfit è la pochette. Le pochette dell’estate 2019 dedicate alla sera sono minimal e ricercate, spesso in colori come il nero, il bianco o il rosa cipria (altro must-have di stagione), rese ancora più speciali da fibbie gioiello o decori tono su tono super luccicanti. Per il giorno invece via libera a pochette leggermente più grandi, anche a busta, da portare rigorosamente a mano, dalle forme più geometriche e ravvivate da colori patchwork o mixati tra loro in modo artistico, oppure in tonalità inaspettate come il silver bronze o in colori fluo.

Hand-bag

Una delle borse più amate ed utilizzate dalle donne, ovvero la hand-bag – letteralmente borsa da portare a mano grazie al comodo manico – si fa in due per l’estate 2019: mini, per unire stile e comodità, in combinazioni optical o in colori pastello o nude, perfette da mattina a sera; e classica.

Nella versione classica è possibile puntare su hand-bag davvero ricercate e preziose, come quella in coccodrillo firmata Celine, dall’allure decisamente retrò. Da Marc Jacobs invece la hand-bag diventa deliziosamente pastello fino a virare sulle divertenti e golose stampe fruttate da Gucci. La più chic resta però la hand-bag bicolor firmata Valentino, con logo dorato.

Bauletto

Comoda come la bucket bag, ma ancora più chic, la borsa bauletto resta uno dei grandi classici in fatto di accessori. Nell’estate 2019 il bauletto diventa raffinato grazie a materiali come la pelle e nuance delicate come l’azzurro carta da zucchero o il beige naturale. Ideale soprattutto per il giorno e per l’ufficio, ma anche per lo shopping, perché capiente e comodo.

Clutch

Tra le bag da sera più ricercate c’è anche lei, l’intramontabile clutch che, nell’estate 2019, abbandona per un attimo le forme morbide per diventare rigida e squadrata, dalla forma geometrica come un prezioso scrigno (Louis Vuitton docet). Nelle versioni più raffinate ed essenziali, come quelle in grigio antracite, diventa l’accessorio perfetto anche per il giorno, in tutte le occasioni in cui si ha bisogno di portare con sé solo l’essenziale.

Mezzaluna

Ribattezzata anche “La borsa di Carrie” perché utilizzata spesso da Sarah Jessica Parker in “Sex and the City”, la borsa mezzaluna è una versione di hand-bag molto ricercata che si porta anche a spalla e che, con la sua forma particolare, è diventata subito un vero e proprio oggetto del desiderio. Da provare le versioni in pelle nera e marrone oppure in una nuance pastello come proposto da Prada.

Belt bag

La belt bag, ovvero la borsa-cintura, è l’evoluzione chic e femminile del classico marsupio che si usava negli anni ’90, tornato poi di moda anche recentemente. Comoda come un marsupio appunto, ma molto più femminile e ricercata, la belt bag (come suggerisce il nome) si porta legata in vita proprio come una cintura, spesso ton sur ton con l’abito oppure in colori a contrasto, per stupire e attirare l’attenzione sul punto vita.

Burberry l’ha proposta, ad esempio, in un raffinatissimo panna, ideale per la stagione più calda dell’anno.

La sacca

Ampia e capiente esattamente come la shopping bag, ma molto più estiva sia nei materiali che nei colori, la sacca è la regina dell’estate perché utilissima per portare con sé tutto il necessario sia di giorno che in spiaggia. Tra i brand che l’hanno proposta – soprattutto in nuance chiare come il bianco e il beige, ravvivata da dettagli oro, blu o rosso in stile navy – ci sono Stella McCartney e Givenchy. E’ la degna sostituta del classico zaino.

bors

 Borse in paglia e rafia

Infine, potevano forse mancare le borse più estive di tutte? A secchiello, hand-bag, bauletto, shopping e persino pochette, le borse in paglia e rafia sono davvero un must-have di ogni stagione calda. Negli ultimi anni hanno perso la loro esclusiva di “borse da spiaggia” per divenire a tutti gli effetti accessori anche da città. Stupende con caftani in colori naturali e maxi dress in pizzo sangallo bianco o pastello.

Scrivi un commento

il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati *