Style à Porter Academy è la scuola fondata da Giovanna Vitacca nel 2018 dopo aver lavorato per molti anni come Consulente di Immagine e ancora prima come Marketing & Communication Manager presso realtà internazionali del mondo Luxury.

La Scuola propone un modello di formazione unico nel suo genere che nasce dall’esperienza della sua fondatrice e dal metodo che ha consolidato negli anni lavorando con privati, realtà accademiche, aziende e pubblica amministrazione.

Un metodo che mixa perfettamente una profonda conoscenza della materia con un approccio pratico, necessario per poter accogliere le sfide del mercato altamente competitivo.

Il Consulente di Immagine è la professione del momento, ma non per questo va cavalcata senza una forte motivazione personale, passione, studio e impegno costante.

Per chi desidera svolgere la professione di Consulente di Immagine

la Style à Porter Academy ha sviluppato un percorso di studi che parte dalle fondamenta per poi approfondire, in linea con esigenze e obiettivi dell’allievo, ulteriori argomenti sempre legati al mondo della Moda, della Comunicazione e del Marketing.

Il percorso di studi prevede la frequenza del CORSO START, propedeutico all’acquisizione delle competenze basilari per svolgere la professione del Consulente di Immagine, e la partecipazione ai CORSI PRO, workshop dedicati alla specializzazione (focus tessuti, focus galateo, focus vintage, etc) e all’approfondimento di materie attinenti alla gestione dell’attività (marketing, tecniche di vendita, dizione, etc).

Al termine del corso potrai entrare a far parte del Network dell’Academy, una community esclusiva che offre formazione gratuita, percorsi di specializzazione, opportunità di lavoro e di collaborazione tra colleghi.

CORSO START X CONSULENTI DI IMMAGINE

E’ il corso base, propedeutico ad acquisire le competenze proprie di questa figura professionale. Il programma del corso è obbligatorio e vincolante per poter ricevere il Diploma.

Gli argomenti che vengono trattati sono:

    1. ARMOCROMIA
    2. FACIAL SHAPE
    3. BODY SHAPE E STILI
    4. GESTIONE GUARDAROBA
    5. PERSONAL SHOPPING
    6. PROVA PRATICA E TEST FINALE

A conclusione del percorso viene rilasciato un Diploma in Consulente di Immagine che attesta l’esito positivo del percorso di studi con riferimento alla preparazione dell’allievo sui contenuti tecnici e alla sua partecipazione e frequenza.

DURATA

Il programma obbligatorio è di 40 ore. Le lezioni teoriche possono svolgersi in presenza oppure online.

La prova pratica, della durata di un giorno, si svolge dal vivo presso la sede dell’Academy a Milano e prevede lo svolgimento di una Consulenza di Immagine con veri clienti.

COSTI

Il costo del corso comprende la partecipazione al corso, l’invio di tutto il materiale didattico (dispense in formato digitale, bibliografia, etc); NON comprende fornitura di materiale per svolgere le consulenze (kit drappi, face chart, etc).

Gli allievi potranno però disporre di un codice sconto dedicato del 10% per l’acquisto del materiale sul nostro shop.

Contattaci per avere maggiori dettagli sulla quota di iscrizione. Ti ricordiamo inoltre che puoi anche rateizzarla.

ATTENZIONE!

L’allievo può scegliere di seguire solo uno dei moduli elencati perché interessato a uno specifico argomento, ma in questo caso non viene rilasciato il Diploma bensì un semplice Attestato di Partecipazione.

Per ricevere informazioni sui singoli moduli, durata e costi scrivi qui.

IMPORTANTE

Per noi è basilare instaurare un dialogo trasparente ed eticamente corretto con tutti i nostri allievi pertanto ci teniamo a segnalarti che in Italia non esiste un albo o un ordine dei Consulenti di Immagine (come ad esempio per la categoria dei giornalisti, degli avvocati o commercialisti).

Non è quindi necessario sostenere degli ‘esami di Stato’ per ottenere una certificazione istituzionale che attesti la conclusione del percorso di studi.

Nel nostro Paese la formazione per la figura del Consulente di Immagine è erogata da strutture private (come la nostra Academy) o singoli professionisti del settore che propongono diversi percorsi di studio.

La scelta della struttura a cui affidarsi per intraprendere il proprio percorso di formazione è quindi determinata solo della qualità dei programmi, del servizio offerto e del valore dei docenti.

PERCHE’ SCEGLIERE STYLE à PORTER ACADEMY

Punto di forza della Style à Porter Academy è la freschezza dell’attualità.

Tutti i Coach dell’Academy sono professionisti che operano nel loro specifico settore di competenza e portano in aula la loro esperienza diretta e un costante aggiornamento.

La teoria è sempre bilanciata dalla testimonianza diretta di quanto accade quotidianamente nel mondo dell’immagine, della moda, del beauty, della comunicazione e personal branding.

Questo approccio prevede che oltre alle lezioni teoriche siano previste delle sessioni pratiche dove l’allievo possa sperimentare immediatamente quanto appreso in aula con attività di role playing, esercitazioni on site.

Al termine del corso potrai entrare a far parte del nostro Gruppo Facebook per essere seguito con un tutoring costante, restare aggiornato, e confrontarti costantemente.

PROGRAMMA FACOLTATIVO – CORSI PRO

Al termine del percorso obbligatorio l’allievo avrà un’adeguata preparazione sia in relazione ai contenuti tecnici che rappresentano le basi della professione sia con riferimento alla metodologia/approccio al mercato.

Tuttavia, la professione del Consulente di Immagine è in continua trasformazione perché gli ambiti in cui opera – la moda e la comunicazione – sono mondi veloci, sempre in movimento.

È quindi utile e necessario essere costantemente aggiornati da un lato e dall’altro approfondire ulteriori argomenti di interesse che possano arricchire il valore del servizio che si offre al cliente.

Per questo l’Academy offre agli allievi corsi di specializzazione che integrano nuove competenze e rafforzano lo standing professionale.

I corsi di specializzazione e approfondimento sono:

1. CORSI PRO area Consulenza Immagine

2 . CORSI PRO area Marketing e Start Up

SCOPRI I NOSTRI CORSI PRO

L’allievo può scegliere se seguire tutti i corsi o solo alcuni di quelli elencati anche in relazione a suo personale curriculum ed esperienza e può iscriversi anche se dovesse aver conseguito il Diploma di Consulente di Immagine presso un’altra struttura.

Per gli allievi che hanno seguito il percorso obbligatorio presso la nostra Academy è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione ai corsi del programma Facoltativo.

Il Counselor dell’Academy è sempre a disposizione degli allievi per aiutarli nella scelta e orientarli verso il migliore percorso di specializzazione.

Al termine di ogni corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione.