Per chi desidera svolgere la professione di Consulente di Immagine Style à Porter Academy ha sviluppato un percorso di studi che parte dalle fondamenta per poi approfondire, in linea con esigenze e obiettivi dell’allievo, ulteriori argomenti sempre legati al mondo della Moda, della Comunicazione e del Marketing.
PROGRAMMA OBBLIGATORIO
I moduli fondamentali per poter acquisire le competenze proprie di questa figura professionale sono:
-
- ARMOCROMIA
- FACIAL SHAPE
- BODY SHAPE E STILI (femminili/maschili)
- GESTIONE GUARDAROBA (uomo/donna)
- PERSONAL SHOPPING
- STYLE COACHING (gestione del cliente)
- START UP DELL’ATTIVITA’ (come muovere i primi passi, materiali, etc)
- PROVA PRATICA (esame)
A conclusione del programma obbligatorio viene rilasciato un Diploma in Consulente di Immagine che attesta l’esito positivo del percorso di studi con riferimento alla preparazione dell’allievo sui contenuti tecnici e alla sua partecipazione e frequenza.
DURATA
Il programma obbligatorio è di 20 ore. Le lezioni teoriche possono svolgersi in presenza oppure online.
La prova pratica, della durata di un giorno, si svolge dal vivo presso la sede dell’Academy a Milano e prevede lo svolgimento di una Consulenza di Immagine con veri clienti.
COSTI
Il costo del corso comprende la partecipazione al corso, l’invio di tutto il materiale didattico (dispense in formato digitale, bibliografia, etc); NON comprende fornitura di materiale per svolgere le consulenze (kit drappi, face chart, etc).
Gli allievi potranno però disporre di un codice sconto dedicato del 10% per l’acquisto del materiale sul nostro shop.
Contattaci per avere maggiori dettagli sulla quota di iscrizione. Ti ricordiamo inoltre che puoi anche rateizzarla.
ATTENZIONE!
L’allievo può scegliere di seguire solo uno dei moduli elencati perché interessato a uno specifico argomento, ma in questo caso non viene rilasciato il Diploma bensì un semplice Attestato di Partecipazione.
Per ricevere informazioni sui singoli moduli, durata e costi scrivi qui.
IMPORTANTE
Per noi è basilare instaurare un dialogo trasparente ed eticamente corretto con tutti i nostri allievi pertanto ci teniamo a segnalarti che in Italia non esiste un albo o un ordine dei Consulenti di Immagine (come ad esempio per la categoria dei giornalisti, degli avvocati o commercialisti).
Non è quindi necessario sostenere degli ‘esami di Stato’ per ottenere una certificazione istituzionale che attesti la conclusione del percorso di studi.
Nel nostro Paese la formazione per la figura del Consulente di Immagine è erogata da strutture private (come la nostra Academy) o singoli professionisti del settore che propongono diversi percorsi di studio.
La scelta della struttura a cui affidarsi per intraprendere il proprio percorso di formazione è quindi determinata solo della qualità dei programmi, del servizio offerto e del valore dei docenti.
PERCHE’ SCEGLIERE STYLE à POTER ACADEMY
Punto di eccellenza della nostra Academy è la scelta di offrire solo percorsi individuali e non di gruppo perché riteniamo che ogni futuro professionista debba essere seguito con estrema attenzione durante tutto il periodo di frequenza al corso.
Questo format consente molta flessibilità anche nella gestione del calendario di lezioni che vengono concordate in linea con le esigenze di tempo dell’allievo.
Le lezioni in presenza sono di 4 ore, le lezioni online di 2 ore. Il totale del monte ore del programma obbligatorio viene quindi suddiviso in base alla modalità selezionata (dal vivo oppure online) e si definisce insieme all’allievo giorno e orario.
Un altro punto di forza della Style à Porter Academy è la freschezza dell’attualità.
Tutti i Coach dell’Academy sono professionisti che operano nel loro specifico settore di competenza e portano in aula la loro esperienza diretta e un costante aggiornamento.
La teoria è sempre bilanciata dalla testimonianza diretta di quanto accade quotidianamente nel mondo dell’immagine, della moda, del beauty, della comunicazione e personal branding.
PROGRAMMA FACOLTATIVO
Al termine del percorso obbligatorio l’allievo avrà un’adeguata preparazione sia in relazione ai contenuti tecnici che rappresentano le basi della professione sia con riferimento alla metodologia/approccio al mercato.
Tuttavia, la professione del Consulente di Immagine è in continua trasformazione perché gli ambiti in cui opera – la moda e la comunicazione – sono mondi veloci, sempre in movimento.
È quindi utile e necessario essere costantemente aggiornati da un lato e dall’altro approfondire ulteriori argomenti di interesse che possano arricchire il valore del servizio che si offre al cliente.
Per questo l’Academy offre agli allievi corsi di specializzazione che integrano nuove competenze e rafforzano lo standing professionale.
I corsi di specializzazione e approfondimento sono:
-
- AGGIORNAMENTO TENDENZE COLLEZIONI MODA STAGIONALI
- DRESS CODE, LIVELLI DI FORMALITA’, GALATEO E BON TON
- COMUNICAZIONE E PERSONAL BRANDING
- MAERKETING E SOCIAL MEDIA
- STORIA DELLA MODA
L’allievo può scegliere se seguire tutti i corsi o solo alcuni di quelli elencati anche in relazione a suo personale curriculum ed esperienza e può iscriversi anche se dovesse aver conseguito il Diploma di Consulente di Immagine presso un’altra struttura.
Per gli allievi che hanno seguito il percorso obbligatorio presso la nostra Academy è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione ai corsi del programma Facoltativo.
Il Counselor dell’Academy è sempre a disposizione degli allievi per aiutarli nella scelta e orientarli verso il migliore percorso di specializzazione.
Al termine di ogni corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Per ricevere informazioni sui singoli moduli, durata e costi scrivi qui.