Come Style Coach spesso sono coinvolta, in qualità di relatore, a eventi di mercato o nei punti vendita, convegni e fiere, workshop e masterclass, meet e greet con interventi mirati a promuovere il valore e i vantaggi che la Consulenza di Immagine può offrire al mondo professionale.
La mia mission è spiegare quanto oggi anche l’immagine dei professionisti che operano in un determinato contesto aziendale sia uno dei fattori strategici di successo di un brand.
I paradigmi della comunicazione sono cambiati: il pubblico dialoga direttamente con il brand e lo fa anche anche attraverso i suoi dipendenti che in questo modo diventano dei veri e propri ambassador. E’ quindi fondamentale governare in modo efficace anche l’aspetto esteriore del singolo come portavoce di un messaggio e di un’immagine aziendale.
Ecco una selezione di argomenti di cui posso parlare nei miei speech:
-
- L’immagine come asset per la crescita del business. L’immagine dei dipendenti ha un impatto diretto non solo sulla reputation di un’azienda in termini di autorevolezza e autenticità, ma anche sulle vendite se parliamo di credibilità e fidelizzazione nei confronti di clienti, partner, prospect.
- Definire la Visual Identity. Dal look al bon ton tutto concorre a determinare la propria cifra stilistica e posizionamento di immagine. Avere una chiara identità e un aspetto esteriore coerente con la nostra personalità e ruolo professionale, è il migliore biglietto da visita che possiamo esibire.
- Il linguaggio dei colori. Il colore di un abito ha la stessa potenza del colore utilizzato per il logo di un brand. Perché allora non porre la stessa attenzione nella scelta dei colori dei capi che indossiamo per recarci in ufficio? I colori parlano di noi, hanno una loro forza comunicativa. Scopriamo quali ci valorizzano e come abbinarli.
- Business etiquette. Le regole di galateo da conoscere per trovarsi sempre a proprio agio in ogni situazione professionale (meeting di lavoro, colloqui, etc).
- Business dress code. Quali sono i capi da indossare nelle diverse circostanze (colloqui, meeting, cene di gala, eventi pubblici, viaggi all’estero).
SCRIVIMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
SERVIZI CORRELATI
Visita il mio blog
leggi gli articoli recenti