Non amo molto le definizioni, ma è giusto presentarmi con gli aggettivi che meglio descrivono la mia professione.
Sono una Style Coach e Image Strategist.
Mi occupo di Consulenza di Immagine e Comunicazione, ma anche di formazione come Trainer Specialist.
Se vuoi conoscere il mio percorso puoi leggerne le tappe fondamentali sul mio profilo Linkedin, ma ora lasciamo da parte le formalità perché voglio raccontarti di me e la mia storia.
CHI SONO IO
Sono una finestra aperta sul mondo, un’inarrestabile, un’appassionata. Amo tutto ciò che genera emozioni e che offre stimoli per crescere ed evolvere.
Prendo bellezza a piene mani e la trasformo per farla diventare energia.
Adoro stare con le persone, lo scambio umano, il confronto professionale, la sinergia che si genera. Mi piace aiutarle a scoprire il loro intrinseco valore e a manifestarlo anche attraverso l’IMMAGINE.
Pratico l’empatia. Mi piace lavorare abbattendo inutili distanze e creando un clima di complicità e fiducia, nel quale cogliere al volo le esigenze, ma anche le eventuali difficoltà delle persone nel gestire la propria immagine.
Nel mio lavoro metto in gioco tutta me stessa affinché chi sceglie di avermi come compagna di viaggio alla scoperta della propria UNICITA’ possa trarre i massimi vantaggi dalla mia vicinanza.
Sono curiosa
Conoscere, sperimentare, annusare le nuove tendenze, spingermi un po’ più in là è nella mia natura: essere così mi permette di ricevere sempre molti stimoli che elaboro e metto al servizio delle persone che incontro.
Ogni esperienza diventa linfa per il mio lavoro. Il bello è unire i puntini creando collegamenti insoliti che danno vita a nuove appassionanti idee e progetti.
Quando ho scelto di svolgere questa professione?
Credo che fosse scritto nel mio DNA.
Da piccola amavo aprire l’armadio di mia madre, curiosare le sue riviste di moda, usare i suoi trucchi. Alle elementari organizzavo sfilate di moda durante la ricreazione.
Poi la vita ti porta altrove, la famiglia di vuole laureata in qualcosa in cui non credi fino in fondo, ma li accontenti. Ti barcameni tra i tuoi desideri nascosti e le aspettative del mondo che ti circonda e ti ritrovi alla soglia dei quarant’anni ad averne passati quasi venti dentro a un’azienda.
Non rinnego niente, tutto è stato utile e formativo, ma davanti al giro di boa degli ‘anta’ ho preso in mano il timone della mia vita e ho iniziato a governarla seguendo la bussola del mio cuore.
Così ho riscoperto le mie passioni di sempre, i miei talenti silenti, e pensando al mio futuro è stato naturale tornare alle origini, a voler fare quello che desideravo da bambina: mettermi al servizio della bellezza, in tutte le sue forme di espressione.
Ho unito la competenza acquisita nel mondo del marketing e della comunicazione, le tante esperienze maturate, e le ho messe a disposizione della mia nuova identità professionale.
Sono tornata a studiare. La passione è sicuramente uno stimolo fortissimo, ma deve essere sempre sostenuta dalla conoscenza e così mi sono specializzata in tutte le materie attinenti il mondo dell’immagine, la moda, lo styling.
Ho creato un ponte tra passato e futuro per essere oggi una figura capace di affiancare le persone in un percorso di crescita che soddisfi i loro obiettivi personali e professionali, ma soprattutto permetta loro di vivere una vita piena e gratificante.
Tutto questo a partire dalla propria immagine, stile e comunicazione.
Perché lavorare insieme?
- Dare energia e forza alla tua immagine, e a te la sicurezza necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati nella tua vita personale e professionale.
- Sentirti a tuo agio negli abiti che indossi.
- Identificare lo stile personale che ti aiuta a comunicare meglio il tuo messaggio.
- Creare coerenza tra immagine personale e identità pubblica allineando chi sei a ciò che fai.
- Aiutarti a essere centrato e consapevole dei tuoi punti di forza.
- Ottimizzare la tua presenza online e offline, composta di immagine e comunicazione, per dar vita a un’identità definita e riconoscibile.
- Acquisire credibilità e fiducia da parte dei tuoi interlocutori.
- Definire o migliorare una strategia di Personal Branding o di Brand Identity per dare supporto al tuo business.
- Affrontare con sicurezza una situazione specifica, un colloquio di lavoro, una conferenza, una serata particolare, un incontro con persone di altre culture che necessitano di rispettare il dress code.
vuoi capire come si fa?
Press & Reference