CHI SONO IO

Sono una finestra aperta sul mondo, un’inarrestabile, un’appassionata. Amo tutto ciò che genera emozioni e che offre stimoli per crescere ed evolvere.

Prendo bellezza a piene mani e la trasformo per farla diventare energia.

Adoro stare con le persone, lo scambio umano, il confronto professionale, la sinergia che si genera. Mi piace aiutarle a scoprire il loro intrinseco valore e a manifestarlo anche attraverso l’IMMAGINE.

Pratico l’empatia. Mi piace lavorare abbattendo inutili distanze e creando un clima di complicità e fiducia, nel quale cogliere al volo le esigenze, ma anche le eventuali difficoltà delle persone nel gestire la propria immagine.
Nel mio lavoro metto in gioco tutta me stessa affinché chi sceglie di avermi come compagna di viaggio alla scoperta della sua Visual Identity possa trarre i massimi vantaggi dalla mia vicinanza.

Sono una persona vera.

Con principi e valori che esprimo nella vita di tutti i giorni come nel mio lavoro.
Credo nell’autenticità e nell’onestà, nella trasparenza delle relazioni, private e professionali. Entusiasta e creativa per natura sono anche affidabile e professionale. 

Sono curiosa.

Conoscere, sperimentare, annusare le nuove tendenze, spingermi un po’ più in là è nella mia natura: essere così mi permette di ricevere sempre molti stimoli che elaboro e metto al servizio delle persone che incontro.

Ogni esperienza diventa linfa per il mio lavoro. Il bello è unire i puntini tra l’una e l’altra creando collegamenti insoliti che danno vita a nuove appassionanti idee.

E’ così in fondo che sono diventata una Style Coach!

Quando ho scelto di essere una Style Coach?

Credo che fosse scritto nel mio DNA. Nella mia infanzia ci sono stati dei segnali, degli episodi inequivocabili, come quando ho tagliato i capelli a tutte le mie amiche (… avevo cinque anni). Alle elementari invece organizzavo sfilate di moda durante la ricreazione. Amavo aprire l’armadio di mia madre, curiosare le sue riviste di moda, usare i suoi trucchi. Una nostra vicina di casa, estetista, mi aveva regalato una pochette piena zeppa di campioncini, era il mio tesoro.

Poi la vita ti porta altrove, la famiglia di vuole laureata in qualcosa in cui non credi fino in fondo, ma li accontenti. Ti barcameni tra i tuoi desideri nascosti e le aspettative del mondo che ti circonda e così ti ritrovi alla soglia dei quarant’anni ad averne passati quasi venti dentro a un’azienda.

Non rinnego niente, tutto è stato utile e formativo, ma davanti al giro di boa degli ‘anta’ ho preso in mano il timone della mia nave e ho iniziato a governarla seguendo la bussola del mio cuore.

Così ho riscoperto le mie passioni di sempre, i miei talenti silenti, e pensando al mio futuro è stato naturale tornare alle origini, a voler fare quello che desideravo da bambina: mettermi al servizio della bellezza, in tutte le sue forme di espressione.

Ho unito la competenza acquisita nel mondo del marketing e della comunicazione, le tante esperienze maturate, e le ho messe a disposizione della nuova identità professionale.

Sono tornata a studiare. La passione è sicuramente un fortissimo stimolo, ma deve essere sempre sostenuta dalla conoscenza e così mi sono specializzata in tutte le materie attinenti il mondo dell’immagine, la moda, lo styling.

Ho unito i punti del mio passato con il mio futuro per essere oggi una Consulente di Immagine e Comunicazione o come preferisco definirmi una Style and Communication Coach.


Perché lavorare insieme?

  • Dare energia e forza alla tua immagine, e a te la sicurezza necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati nella tua vita personale e professionale.
  • Sentirti a tuo agio negli abiti che indossi.
  • Identificare lo stile personale che ti aiuta a comunicare meglio il tuo messaggio.
  • Creare coerenza tra immagine personale e identità pubblica allineando chi sei a ciò che fai.
  • Aiutarti a essere centrato e consapevole dei tuoi punti di forza.
  • Ottimizzare la tua presenza online e offline, composta di immagine e comunicazione, per dar vita a un’identità definita e riconoscibile.
  • Acquisire credibilità e fiducia da parte dei tuoi interlocutori.
  • Definire o migliorare una strategia di Personal Branding o di Brand Identity per dare supporto al tuo business.
  • Affrontare con sicurezza una situazione specifica, un colloquio di lavoro, una conferenza, una serata particolare, un incontro con persone di altre culture che necessitano di rispettare il dress code.

vuoi capire come si fa?

SEI UN PRIVATO?

SEI UN PROFESSIONISTA O UN’AZIENDA?


Press & Reference