Red Carpet: il workshop sui Fashion Trends di stagione

Quali sono le tendenze in passerella che dettato la moda corrente? Quali sono i capi che non possono mancare nell’armadio e quali i colori da scegliere?

Nel corso Red Carpet esamineremo gli scenari socio-comportamentali che stanno modificando le dinamiche del settore moda, i nuovi pubblici, le abitudini d’acquisto e come sono cambiate nel tempo.

Scopriremo quali sono i Brand emergenti e quali i Brand blasonati che ancora fanno tendenza o che stanno cambiando pelle e che è bene tenere sempre d’occhio.

Soprattutto identificheremo i capi e gli accessori che animeranno le vetrine dei negozi e le nostre giornate di shopping.

Il corso si rivolge a figure professionali che operano in ambito fashion o settori affini (consulenti di immagine, make up artist, hair stylist, addetti alle vendite del settore moda e beauty) e vogliono essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze moda.

Possono partecipare anche  fashion lovers e amanti dello shopping che vogliono essere sempre al passo con i tempi.

Il workshop, della durata di 8 ore, si svolge due volte l’anno, a ridosso della presentazione delle collezioni Fall Winter e Spring Summer.

Business à Porter: il corso per conquistare i tuoi clienti

Viviamo in un mondo digitalizzato, ma entrare in un negozio e vivere in l’esperienza di acquisto in prima persona ha ancora il suo fascino. Nel punto vendita fisico un brand riesce più che mai a raccontare la sua storia e far diventare il cliente uno dei suoi protagonisti.

In questo racconto è fondamentale il ruolo di altri personaggi, lo store manager, l’addetto alla vendita. La loro interpretazione dei valori del brand è l’elemento cardine sul quale si fonda il processo di fidelizzazione del pubblico.

L’immagine di questi ‘attori’ deve essere coerente, sintonizzata con quella del marchio esposto in vetrina. E ancora, devono praticare al meglio l’arte del ricevere; conoscere quindi le regole del galateo per poter gestire al meglio la relazione con i clienti e anche eventuali criticità.

In particolare per i negozi di abbigliamento, accessori e beauty, è buona cosa che tutti i dipendenti siano a conoscenza delle tecniche base della Consulenza di Immagine e Personal Shopping per offrire una customer experience completa e di elevato livello professionale.

Il corso è rivolto ai dipendenti di aziende retail, catene di franchising, titolari di negozi e loro collaboratori. Si svolge solitamente presso la sede del cliente per poter svolgere esercitazioni pratiche direttamente nel luogo di lavoro.

La durata del corso si concorda in relazione a esigenze e obiettivi dell’azienda committente.



Visita il mio blog

leggi gli articoli recenti

 

Wrap Dress, l’abito femminista!

E’ stato uno dei must have dell’estate 2018, ma chi lo ha detto che si può indossare solo durante la…

We Wear Culture: un mare magnum in cui tuffarsi alla scoperta della moda

La moda non è solo un effimero passatempo, né un argomento frivolo del quale chiacchierare con le amiche. O meglio…

Vladimiro Gioia. Quando la tradizione diventa glam.

Oggi racconto una nuova storia. Quella di Vladimiro Gioia, direttore creativo dell’omonima maison. Quarto di cinque fratelli, Vladimiro è erede…

Viva il cappello: accessorio di stile e personalità

Mia nonna diceva: “Una vera signora non esce mai senza guanti e cappello” Così devono pensarla anche gli organizzatori di…

Vittorio Camaiani: la moda, tra arte e magiche ispirazioni

Quando genio creativo, amore per l’arte e tocco visionario si fondono insieme, ecco che ci si imbatte in talenti speciali…

Cosa mi ha regalato la vita da freelance? Il tempo per tornare a studiare

Sono in vacanza da un paio di giorni e dopo le prime ore di ambientamento, per prendere le misure con…

Visual Merchandising, la vetrina racconta una storia. Ce ne parla Francesca Zorzetto

Forse non tutti sanno che insegno allo IED MODA di Milano. Nello specifico sono docente dei Master rivolti agli studenti…

Vicoli Santi: un atelier nel cuore della Napoli barocca

Inizia con Vicoli Santi il mio viaggio alla scoperta di stilisti e aziende italiani che operano nel settore moda e…

Come sembrare una Principessa vestendo low cost

Sapete chi è stata la mia maestra di stile? Mia madre. E’ che lei che mi ha trasmesso l’amore per il…

Veronica, tu hai un biglietto da visita? #anchesì!

Devo dire GRAZIE a Veronica Viganò. Per un motivo molto semplice.  Mi ha fatto tornare la voglia di leggere e quindi…

Per maggiori dettagli su

“Corsi e workshop per mondo accademico e scuole”