Con Urban Finder saldi senza stress!

SALDI, SALDI SALDI…avete ancora tempo e denaro da spendere o avete già dato fondo al gruzzoletto che avevate messo da parte per rinnovare il vostro armadio con i capi che avete desiderato sfogliando le riviste di moda?

Negli articoli pubblicati nelle ultime settimane sul tema saldi mi sono soffermata su quanto sia importante fare acquisti mirati, magari con l’aiuto di una Consulente di Immagine. Vi ho indicato quali sono i capi evergreen da comprare, quali le tendenze della prossima stagione…il tutto per affrontare questo periodo dell’anno con un approccio razionale e volto a fare dei buoni affari, non quindi spinte dall’impulso degli acquisti che spesso vi fa commettere errori.

Uno dei più grandi errori, argomento del post di oggi, è entrare a caso in negozi che non si conoscono solo perché siamo stati allettati da una vetrina ben fatta che invoglia – a volte in modo poco trasparente  – a comprare.

Anche in questo caso il mio consiglio è: fate un piano di azione! 🙂

Se avete in mente i brand che vi interessano, provate a capire prima quali negozi li vendono e fate anche dei paralleli sui prezzi che vengono esposti.

Se invece vi piace un capo, ma non siete interessate al marchio, puntate su negozi che offrono sul bilanciamento tra qualità prezzo. Una maglia molto bella a vedersi, e magari anche economica, probabilmente vi durerà il tempo di indossarla una sola volta perché al primo lavaggio, essendo di materiale scandente, è da buttar via.

Per organizzare il nostro tour dei negozi per lo shopping dei saldi abbiamo un alleato prezioso. L’app Urban Finder.

Io l’ho scoperta qualche mese fa quando sono stata invitata dall’azienda a partecipare a un tour della città di Milano su un vecchio tram in compagnia di due mostri sacri del mondo fashion I MURR.

Durante il giro turistico, Roberta e Antonio ci hanno raccontato della loro vita, anche privata, del lavoro che fanno, di moda, di trend…Devo dire che chi, come me, lavora in questo ambito, l’ascolto della loro esperienza è stato davvero fantastico, ricco di spunti e ispirazioni!

Inoltre, sono due persone piene, di grande spessore umano.

Ma torniamo a Urban Finder.

Il bello di questa app è che fornisce indicazioni e indirizzi utili proprio in linea con il tuo stile di vita e quindi con riferimento al tuo profilo di consumatore.

Quando ci si registra viene chiesto di rispondere a un breve questionario di profilazione che permette a Urban Finder di apprendere le caratteristiche dell’utente funzionali a effettuare ricerche semplici, successivamente integrabili con ricerche personalizzate.

La ricerca semplice consente di partire dal nome di un prodotto o di un servizio, oppure, di partire da una categoria e quindi scalare alle sottocategorie.

La ricerca personalizzata è dedicata a chi vuole un preciso allineamento tra le proprie caratteristiche personali e le attività commerciali che offrono proprio ciò che stiamo cercando.

Si individua la categoria di interesse tra le undici proposte dall’app, si risponde a ulteriori domande su nostri gusti e specifiche esigenze e Urban Finder propone l’elenco degli esercizi che corrispondono ai vostri desiderata.

Ogni esercizio commerciale presente in Urban Finder, è rappresentato da un minisito che contiene serie di importanti informazioni e oltre ai contatti e alla geolocalizzazione presenta la mission, le offerte, gli eventi, la gallery e il giudizio degli utenti. Gli esercizi commerciali hanno quindi una pagina sempre aggiornata della propria attività, con notizie utili che consentiranno di guidare la scelta degli utenti.

In periodo di saldi quindi se state cercando capi di abbagliamento, scarpe, borse o anche complementi d’arredo per la vostra casa basta che introducete nell’app i vostri paramentri di ricerca e subito Urban Finder vi fornirà l’elenco dei negozi da visitare!

Un bel risparmio di tempo direi e soprattutto con la certezza di entrare in luoghi ‘certificati’.

Sì perché Urban Finder affilia solo esercizi commerciali che rispondono ai requisiti di qualità, affidabilità, cortesia per offrire al proprio utente un’esperienza che lo soddisfi e lo porti a voler utilizzare ancora i servizi proposti.

Ultima chiccha offerta da Urban Finder è una sorta di servizio di concierge, ovvero oltre ai luoghi che avete scelto per il vostro shopping vi indica anche una serie di servizi collaterali utili a migliorare ulteriormente la vostra esperienza.

Dovete trovare un mezzo di trasporto per raggiungere la zona dello shopping?

Ecco che si visualizzano tutti i servizi di taxi pubblici e privati, auto noleggio, moto, bici…

Avete la prole da gestire, ma preferite andare in giro sole per avere il tempo di provare gli abiti nei camerini con tutta calma?

Pronti per voi elenchi di baby sitter, ludoteche.

Non sapete bene cosa acquistare e vorreste avere al vostro fianco un’esperta che vi consiglia quali sono gli abiti che più valorizzano la vostra persona?

Urban Finder vi suggerisci i migliori professionisti cui rivolgersi, Consulenti di Immagine, Personal Shopper, ma anche Make up Artist e Personal Trainer.

Insomma tutto quello che volete a portata di mano e con pochi touch and pinch 🙂

 

Scrivi un commento

il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati *