Saldi, se proprio volete spendere puntate su un capo evergreen ;)

Già vi immagino in giro per negozi, con il freddo gelido degli ultimi giorni, alla ricerca del capo con lo sconto perfetto.

I saldi sono un appuntamento davvero irrinunciabile e non possiamo lasciarci sfuggire la possibilità di rinnovare il guardaroba e comprare quel capo o accessorio che bramavamo da mesi!

Eppure, avete fatto caso a quant’è difficile scegliere cosa comprare?

Meglio il cappotto patchwork o il piumino a fiori? E se poi non va più, che faccio, con cosa lo metto? E i jeans, vanno ancora o meglio un paio di pants in velluto? E la borsa meglio una bucketbag o una shopping?

E così via in un vortice di dubbi che ci assalgono proprio mentre stiamo valutando il da farsi durante il nostro tour di negozi.

Sì, perché non è detto che sia tutto oro quello che luccica. O meglio, non è tutto di moda ciò che è in saldo e forse non lo sarà neanche tra qualche mese.

Come si fa ad evitare di comprare qualcosa che tra poco sarà già fuori moda?

La risposta è semplicissima: puntare sempre sui capi evergreen!

Quali sono? Tutti quelli che, nonostante il passare dei mesi e degli anni, restano perfettamente attuali e facilmente adattabili a qualunque moda.

Un esempio su tutti? Proprio i jeans. Ora vanno i tomboy, tempo fa i flare pants, tra due minuti sarà la volte dei culottes, ma ciò che resta immutabile nel tempo è proprio il fascino del denim. Quest’anno peraltro decisamente di tendenza come ha decretato anche la società statunitense Pantone che ha inserito proprio il denim, ufficialmente il pantone Niagara, trai 10 colori del 2017!.

Vediamo allora insieme su quali capi (e accessori) puntare a colpo sicuro in questi saldi invernali 2017 per avere nell’armadio tutto ciò che serve!

Partiamo proprio dai capispalla.

Indubbiamente i capi must-have restano il cappotto, il piumino, la giacca di pelle e il blazer.

Qualunque corrente di stile, moda o mood che ci sia nell’aria, con questi non potete sbagliare.

Il cappotto dev’essere ovviamente di taglio classico, ma non troppo, meglio se scelto in una linea che non vi strizza troppo e vi mantiene al caldo con stile. Perfetti i cappotti a vestaglia (con cintura in vita da valutare in base alla silhouette ovviamente), i cappotti militari, quelli con collo sciallato o alla coreana. Ok anche montgomery con cappuccio ed alamari (vanno sempre), tessuti come lana e panno e colori a tinta unita come i classici nero, blu, grigio, bianco, rosso e i pastello senza dimenticare il verde militare e il burgundy che sono degli evergreen.

Idem per il piumino: corto o più lungo a seconda dei gusti, con cappuccio o senza, con cintura o senza, l’importante è che sia in un colore basic da poter indossare everywhere.

La giacca di pelle è tornata prepotentemente di moda già da un bel po’ e forse non è mai scomparsa del tutto. Puntate sul classico nero con zip e revers o in stile biker: non sbaglierete l’acquisto.

Il blazer sceglietelo semplice, ad un bottone, leggermente avvitato, lunghezza media e in un colore sobrio, che sia in armonia con il colore della vostra pelle, così da poterlo adattare con praticamente tutto.

Per quanto riguarda camicie, abiti & co non sbaglierete acquistando:

  • Una camicia bianca, perfetta sempre e con tutto, in ogni occasione.
  • Un tubino nero (il littleblackdress funziona dalla notte dei tempi e sarà così sempre) che potrete ravvivare poi con accessori sobri o colorati in base alle esigenze.
  • Una pencilskirt, possibilmente in un colore facilmente abbinabile, di linea classica e senza troppi orpelli in modo da renderla funzionale con tutto.
  • Una jumpsuit elegante, dal mood ricercato, che potrete indossare nelle occasioni speciali con un semplice blazer, un coprispalle o uno scialle morbido. Perfetta alternativa al tubino nero.
  • Un minidress romantico, magari con inserti in tulle e pizzo. E’ bello da vedere e da indossare e resta davvero un must-have anche con il passare degli anni.
  • Un paio di jeans a sigaretta, anche delavè, magari anche in versione luxury con qualche strappo o applicazioni (saranno i vostri migliori alleati night&day).
  • Una gonna a ruota, sempre elegante e di moda, che torna ciclicamente a farci innamorare con il suo stile senza tempo.
  • Un paio di pantaloni neri a sigaretta da abbinare con tutto, dal mix top+blazer alla maglia elegante fino al maglioncino per l’ufficio.

Passando invece alla categoria accessori, ecco quelli che potete acquistare a colpo sicuro.

  • Un borsalino dal taglio maschile in un colore sobrio (nero, grigio e bordeaux sono il top). Lo indosserete tantissimo e resta sempre un evergreen.
  • Orecchini chandelier e collier catch-eye o, in alternativa, il classico choker che va sempre, sempre di moda.
  • Passando alle calzature sicuramente un paio di cuissardes (sono anni che sono tornati di moda e non sembrano avere nessuna intenzione di mollare lo scettro); delle pumps in vernice; degli ankleboots in camoscio e delle ballerine basic. Ah, ovviamente anche un paio di sneakers bianche: sono il più evergreen di tutti.
  • Infine, nel capitolo borse, puntate sicure come un treno sulle borse con tracolla, sulle clutch preziose e sulle city bag. Queste, specie se griffate, vi assicuro che valgono l’investimento e con il tempo ancor di più.

Vi basta?

Se avete ancora dubbi vi ricordo che fino al 5 marzo, ultimo giorno dei saldi In Lombardia, sono a vostra disposizione per una consulenza gratuita su Skype che vi aiuti a orientarsi nella giungla dei sconti!

Per ora vi auguro Buono Shopping!

Scrivi un commento

il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati *