Saldi intelligenti con l’aiuto di una Consulente di Immagine

Ah, i saldi! Quale occasione migliore per rinnovare il proprio look e il guardaroba senza finire sul lastrico?

In realtà durante questo periodo non è raro imbattersi in qualche acquisto non azzeccato. Di solito gli errori più comuni sono dettati da due fattori: la frenesia di comprare pensando di fare l’affare e, quindi, portarsi a casa capi, che se da un lato rispondono alla moda del momento non corrispondono alla nostra fisicità, al nostro stile e sono destinati a finire in un angolo dell’armadio.

Quante volte vi è capitato di acquistare, nell’impeto fiducioso del momento, un cappotto, un paio di pantaloni, una scarpa o persino un trucco che poi invece non avete mai indossato?

Quante volte vi è capitato di innamorarsi del colore di capo di abbigliamento e poi scoprire a casa che fa a pugni con il vostro incarnato?

E ammettiamolo, almeno una volta avete ceduto alle lusinghe della commessa che vi prometteva meraviglie per quei jeans che invece, una volta indossati, vi tiravano da tutte le parti e vi facevano sembrare più basse e larghe del solito?

Ci siamo capitate tutte, confessiamo 😉

L’acquisto sbagliato, incentivato dagli sconti pazzi, capita prima o poi.

Ecco perché è proprio durante i saldi che bisogna mantenere lucidità, concentrazione e so
prattutto non lasciarsi influenzare da consigli fuorvianti – di amiche, commesse, mamme, etc. Lo shopping durante i saldi deve avere un che di scientifico, di programmato affinché si possa davvero ottenere ciò che si desidera con il budget che ci siamo prefissate.

Fondamentale per questo è conoscere molto bene la propria fisicità, i colori che più ci donano, aver compreso quale sia lo stile nel quale più ci identifichiamo.

Già, e se in realtà non sapessimo tutto questo? Ciao, ciao approccio scientifico.

In fondo se è vero che noi donne abbiamo un gusto innato e un senso dello stile maggiore rispetto ai maschietti, è altrettanto vero che non sempre sappiamo scegliere per il meglio.

Ma i dubbi di fronte al dilemma se comprare o no quel fantastico maglioncino di Dolce&Gabbana color rosa a prezzo scontatissimo vengono a tutte. C’e aria di affare, ma poi in fondo sappiamo che il rosa è proprio un colore che non metteremo mai!

Come evitare dunque di cadere nella “trappola” dei saldi?

La risposta è: affidati a un Consulente d’Immagine.

Non so se vi è mai capitato di farvi consigliare da un’esperta su come scegliere il vostro look, su quali sono i capi d’abbigliamento perfetti per voi o quale make-up e acconciatura vi rendono super.

Bè, è come andare a fare shopping con l’amica del cuore esperta di moda e che vi conosce meglio di chiunque altro!

Se non avete mai avuto occasione di essere protagoniste di una consulenza di immagine, questi saldi 2017 potrebbero essere l’occasione per decidere di investire parte del budget allocato proprio a questo momento di preparazione, che vi farà sicuramente risparmiare.

Come si dice in certi ambienti aziendali questo servizio è il classico investimento che alla lunga porta a ottimizzare notevolmente i successivi acquisti.

Una consulente d’immagine ascolta innanzitutto le vostre esigenze e obiettivi, vi aiuta a identificare lo stile che più vi fa sentire a vostro agio nella vita di tutti i giorni, analizza le vostre caratteristiche fisiche, i vostri colori e quindi a capire insieme come valorizzare le vostre caratteristiche naturali e perfezionare le potenzialità.

Questa professionista – perché deve esserlo e diffidate di chi si spaccia come tale –  diventerà un’amica che lavora al vostro fianco per rendervi delle persone soddisfatte e felici del vostro aspetto, aiutandovi a raggiungere quell’immagine che dentro di voi sognate.

A volte la sentite anche più della vostra amica perché il bello è che dopo una giornata insieme dedicata alla consulenza si instaura un rapporto talmente confidenziale e complice che vi assicuro non ci sarà volta in cui non le manderete una foto su whatsapp per chiederle al volo un consiglio mentre siete in un negozio; ma anche per commentare l’outfit di una attrice vista sulle pagine di qualche rivista patinata.

I saldi sono sicuramente il momento migliore per provare: una volta individuato il vostro stile ideale e quali sono i capi su cui puntare non avrete più né dubbi né incertezze quando varcherete le porte delle boutique e saprete, a colpo sicuro, cosa comprare e cosa no.

Insomma alla fine avrete un look strepitoso, avrete tirato fuori il meglio di voi, spendendo il giusto e con la garanzia che dopo questa esperienza tutti vi noteranno!

 

Scrivi un commento

il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati *