Perché nasce ARMOSTONES, energia dei colori e delle pietre!

Tutto intorno a noi è energia.

Seppur inconsciamente la sentiamo, la viviamo, la trasferiamo.

C’è l’energia materica, come ad esempio quella dei cibi che ingeriamo e che trasformandosi, ci nutrono e ci fanno stare bene.

C’è poi l’energia impercettibile, invisibile: due corpi che si sfiorano, il suono di una voce o un rumore, uno sguardo, una luce che ci abbaglia o la penombra.

Anche la texture di un oggetto o il suo calore infondono un’energia che noi percepiamo come sensazione, di benessere o fastidio, ma di fatto qualcosa ci fa vibrare.

I vestiti hanno energia. Sono oggetti inanimati, ma carichi di significato, di contenuto che si esprime attraverso il colore, il tessuto, il modello, la leggerezza/pesantezza, la vecchiaia.

Sono sicura che nel vostro armadio c’è un abito del cuore che amate perché lo associate a una situazione positiva, magari lo considerate il vostro porta fortuna e lo mettete ai colloqui di lavoro, agli incontri importanti.

Di per sé non ha nulla di speciale, ma chissà come mai quando lo indossate vi sentite sicure, potenti, intraprendenti.

Sempre nel vostro armadio probabilmente avete un capo che è appartenuto a vostra nonna o mamma e indossandolo avviene una sorta di deja-vu, un viaggio nel tempo che vi riporta a momenti del passato che hanno precisi colori, odori, suoni.

Questo succede perché tra noi e gli abiti, tra noi e tutto ciò che ci circonda c’è passaggio di energia, c’è contaminazione.

Siamo noi a animare gli abiti ovviamente, ma sono loro a darci la motivazione, spinta.

Se così non fosse non esisterebbe lo shopping, la moda, la voglia di comprare sempre abiti e accessori nuovi.

Ogni nuovo capo che entra nel nostro guardaroba, di fatto entra nella nostra vita e nel tempo sarà testimone della nostra storia.

Questo aspetto un po’ romantico è il motivo per cui amo il vintage.

Mi piace l’idea di dare una seconda vita a un vestito che di vite ne ha già vissute…e chissà quante!

Mi chiedo sempre chi fosse la proprietaria precedente, che personalità e stile aveva, che vita ha vissuto…e sempre mi chiedo se quell’abito mi trasferirà qualcosa di questa donna, come un passaggio di testimone.

Sapete che sono sempre molto attratta da ciò che è invisibile, inspiegabile.

Tra noi e il cielo c’è così tanto che non si può razionalizzare…c’è tanta magia, mistero e io sono affascinata da tutto questo.

Sapete anche che sono appassionata di naturopatia, cristalloterapia, feng shui, ayurveda, filosofie orientali, psicologia, astrologia.

Ho letto molto e ho frequentato anche dei corsi per approfondire. Mi piacere trovare corrispondenze e connessioni tra i miei pensieri, tra le mie sensazioni e poi portare tutto questo anche nel mio lavoro.

Sono convinta che la conoscenza vada sempre coltivata perché permette di sviluppare maggiore sensibilità verso le persone, le situazioni e soprattutto ci arricchisce interiormente. Aiuta a essere migliori.

Ad esempio ci sono molte similitudine tra il feng shui e la consulenza di immagine/armocromia.

Gli elementi LEGNO, FUOCO, TERRA, METALLO e ACQUA si possono ricondurre a precise tipologie e stili.

Nella mia esperienza ho verificato  che l’elemento LEGNO, caratterizzato dal colore verde, tipicamente è una persona dallo Stile Classico Elegante e spesso si tratta di persone la cui stagione armocromatica è Autunno.

Allo stesso modo, parlando di Ayurveda, il dosha pitta si può associare al colore rosso, quindi a persone dallo stile seducente o fashionista, la stagione di riferimento spesso è l’Inverno e addirittura ci si riferisce a specifiche body shape.

E ancora se parliamo di archetipi junghiani di nuovo possiamo associare le diverse figure a precisi stili vestimentari, scelte cromatiche e personalità.

Queste rilevazioni sono frutto del mio lavoro sul campo, e quindi del tutto personali, ma da diversi anni sto studiando le reali connessioni tra tutte queste realtà perché se le statistiche mi danno ragione (e qui ovviamente sto raccogliendo più dati possibile perché siano attendibili) si può davvero lavorare in modo olistico alla propria Immagine intesa come ARMONIA di FORMA e SOSTANZA!

Immagine che trasferisce energia, quell’energia che suscita in noi la fatidica prima impressione perché altro non è che frutto di sinaspi del nostro cervello!

Vi ho fatto tutto questa premessa per spiegare la nascita della mia linea di bjioux ARMOSTONES.

Nulla avviene per caso 😊

Volevo infatti trasformare questi miei studi, riflessioni, passioni in qualcosa di concreto, tangibile, vivibile.

E’ così ho unito l’armocromia alla cristalloterapia per creare dei bijoux che potessero trasferire energia positiva indossandoli!

Alla base di tutto l’universo c’è l’energia, le pietre vibrano di un’energia primordiale, donando energia portano un cambiamento, bilanciano quando si è in un disequilibrio.

Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra, ovvero le porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo e ogni corpo possiede un peculiare campo energetico, il quale interagisce con gli eventi esterni.

L’utilizzo dei cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori, permette di raggiungere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse energetiche naturali.

La cristalloterapia interviene a diversi livelli: fisico, emotivo, mentale, spirituale.

A ogni cristallo corrisponde un segno zodiacale, oltre a una gamma di colori tra cui una pietra può spaziare.
Il cristallo si evolve insieme a chi lo possiede, perché ha la capacità di entrare in risonanza con le intenzioni di chi li usa.

Nella scelta di un cristallo o di una pietra l’intuizione è molto importante. Si deve sentire un’attrazione particolare verso il colore, la forma, la luce che emana.

Ogni cristallo o pietra utilizzati per i ciondoli di ARMOSTONES sono stati scelti in linea con le caratteristiche delle diverse stagioni armocromatiche e anche per le loro caratteristiche peculiari.

E’ stato così per la prima collezione lanciata nell’autunno del 2019 e nella sua versione estiva nel 2020. E’ così ancora oggi in occasione delle nuove creazioni della linea Spring Summer 2021.

A ogni stagione i suoi colori, a ogni donna il suo gioiello.

Ecco la collezione 2021!

BLACK FIRE per la donna WINTER

Collana in acciaio con ciondolo in cristallo Hematite 

I cristalli neri esprimono integrità, austerità, rispetto, potere.

Proteggono dalla negatività e stimolano ad affrontare la realtà lavorando sull’autocontrollo e la determinazione necessaria per raggiungere i propri obiettivi. 

 

GREEN HERO per la donna AUTUMN

Collana in acciaio con ciondolo in cristallo Emerald 

I cristalli verdi mettono in contatto con la Terra e la natura, insegnandoci il rispetto delle leggi naturali e delle tradizioni.

Donano calma, lucidità, senso della giustizia, forza di volontà, perseveranza.

PINK SOUL  per la donna SUMMER

Collana in acciaio con ciondolo in rodonite

La rodonite guida le proprie azioni e spinge ad aiutare in modo concreto se stessi e gli altri. Favorisce l’autostima, il rispetto e l’apprezzamento di sé, infonde coraggio nell’intraprendere cambiamenti e rinnovamenti liberando da sentimenti di paura e di confusione.

Dona lucidità mentale e controllo nelle situazioni di pericolo e di crisi.

STRONG LIFE per la donna SPRING

Collana in acciaio con ciondolo in corniola

Da sempre considerata il simbolo della vita, la corniola è una pietra che apre e riscalda il cuore, infonde ottimismo e vitalità, ma anche concretezza, razionalità e stabilità.

È una pietra che aiuta a chiarirsi le idee, a trovare le forze per continuare un progetto già intrapreso e ad essere più realisti ed oggettivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *