Pantone presenta la palette Fall Winter 2018


La bella stagione non è ancora iniziata e già Pantone annuncia quali colori ci faranno compagnia nella prossima Fall/Winter 2018.

Per fortuna si tratta in prevalenza di colori ‘caldi’ così non abbiamo addosso la sensazione del freddo inverno che stiamo con fatica scrollandoci di dosso per immegergerci nella luce della primavera 🙂

La nuova palette tuttavia sembra quasi voler portare con sè un pò di estate perchè a guardarla bene ritroviamo più o meno le stesse tonalità della palette SS 2018, semplicemente con un valore più scuro, più polveroso, più profondo.

FALL WINTER 2018

Il Little Boy Blu viene sostiuito dal Nebulas Blu, il Cherry Tomato dal Valiant Poppy, il verde Arcadia dal Quetzal, il giallo Meadwlark dal Veylon e così via…

Spring Summer 2018

Pubblico la palette SS 2018 per un veloce confronto

 

 

 

Nella palette Fall/Winter 2018 abbiamo ancora colori speziati, avvolgenti che danno adito ad abbinamenti imprevedibili e creativi, per chi ama osare.

A breve pubblicherò un articolo più dettagliato che descrive i singoli colori e suggerisce a quali tipologie di incarnato sono adatti e come abbinarli.

A presto!

Scrivi un commento

il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati *