Femina Flair: il Corso per diventare Consulente d’Immagine

Vuoi diventare un consulente d’immagine? Femina Flair è per te!

Ti fornirò i contenuti e gli strumenti per diventare Consulente di Immagine e aiutare i tuoi clienti a identificare il proprio stile, l’abbigliamento più adatto, il make-up perfetto perché possano comunicare sé stessi in maniera autentica e credibile.

Imparerai come valorizzare le loro caratteristiche naturali, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali.

Il programma prevede lezioni di teoria alternate a esercitazioni pratiche suddivise in tre giornate intensive di corso.

Comfort Style Coach: il Workshop in SPA dedicato all’autostima

Ogni volta che affronto una consulenza chiedo al mio cliente di compilare un questionario che mi serve per capire le motivazioni che l’hanno portato da me, quali sono i suoi obiettivi e in generale per conoscerlo meglio.

Il workshop in SPA è un momento propedeutico alla consulenza vera e propria, è un weekend detox, che prepara il terreno per il cambio di look. Si parte da una nuova consapevolezza di sé: per raggiungerla sono convinta che aiutino luoghi di relax, lontani dal proprio contesto quotidiano che permettano di focalizzarsi meglio su sé stessi.

Nel workshop con me ci sono anche un coach e un’insegnante di yoga.

Il trucco c’è e si vede: Corso di Make-up

Il trucco c’è e si vede è il corso per apprendere le basi del Make-Up in cui imparerai a fare un buon trucco in ogni occasione. È dedicato a te che vuoi imparare a truccarti per valorizzare i tuoi punti di forza o che lavori nel mondo del beauty (sei estetista, parrucchiera, profumiera) e vuoi ampliare le tue competenze.

Apprenderai le tecniche per realizzare un make-up correttivo, interventi di camouflage e sarai in grado di eseguire un perfetto trucco da giorno, da sera e da sposa.

Red Carpet: Trend Moda 

Quali sono le tendenze in passerella che hanno dettato la moda di quest’anno? Quali sono i capi che non puoi non avere nell’armadio e quali i colori da scegliere?

Nel corso Red Carpet esamineremo gli scenari socio-comportamentali che stanno modificando le dinamiche del settore moda, i nuovi pubblici, le abitudini d’acquisto e come sono cambiate nel tempo.

Scopriremo quali sono i Brand emergenti e quali i Brand blasonati che ancora fanno tendenza o che stanno cambiando pelle e che è bene tenere sempre d’occhio.

Il corso è rivolto a consulenti di immagine, professionisti e addetti alle vendite del settore moda e a chiunque voglia essere sempre al passo con i tempi!

Il workshop dura una giornata.


Visita il mio blog

leggi gli articoli recenti

We Wear Culture: un mare magnum in cui tuffarsi alla scoperta della moda

La moda non è solo un effimero passatempo, né un argomento frivolo del quale chiacchierare con le amiche. O meglio…

Vladimiro Gioia. Quando la tradizione diventa glam.

Oggi racconto una nuova storia. Quella di Vladimiro Gioia, direttore creativo dell’omonima maison. Quarto di cinque fratelli, Vladimiro è erede…

Viva il cappello: accessorio di stile e personalità

Mia nonna diceva: “Una vera signora non esce mai senza guanti e cappello” Così devono pensarla anche gli organizzatori di…

Vittorio Camaiani: la moda, tra arte e magiche ispirazioni

Quando genio creativo, amore per l’arte e tocco visionario si fondono insieme, ecco che ci si imbatte in talenti speciali…

Cosa mi ha regalato la vita da freelance? Il tempo per tornare a studiare

Sono in vacanza da un paio di giorni e dopo le prime ore di ambientamento, per prendere le misure con…

Vicoli Santi: un atelier nel cuore della Napoli barocca

Inizia con Vicoli Santi il mio viaggio alla scoperta di stilisti e aziende italiani che operano nel settore moda e…

Come sembrare una Principessa vestendo low cost

Sapete chi è stata la mia maestra di stile? Mia madre. E’ che lei che mi ha trasmesso l’amore per il…

Turbanti e foulard: come indossarli per essere una diva dell’estate

L’estate è sicuramente uno dei periodi dell’anno in cui piace di più indossare qualcosa di particolare che dia un certo…

Trend primavera 2017: ecco i capi must have

Se il calendario non ci inganna, mancano appena 20 giorni all’arrivo della primavera. L’aumento, seppur lieve delle temperature, l’aria più…

Tendenze capelli estate 2017: la stagione dei colori caldi!

L’estate è proprio entrata nel vivo e non c’è momento migliore di questo per decidere di dare una bella rinfrescata…

Per maggiori dettagli su

“Corsi e workshop per privati”