Beauty Routine post vacanze: il corpo

Il tempo d’estate lentamente giunge alla sua conclusione, più che altro finiscono le vacanze e come sempre il rientro in città – in particolare il mese di settembre – è sufficiente per farci dimenticare i momenti di relax e rituffarci nella mischia.

Tutto ricomincia e per ogni attività ci si prepara adeguatamente…

Il rientro a scuola, al lavoro, alla quotidianità.

Allo stesso modo dobbiamo porre attenzione al nostro corpo che se durante l’estate abbiamo esposto all’aria aperta, che fosse mare o montagna, ora deve essere predisposto per affrontare il freddo, le giornate più buie, i cambiamenti di clima.

Settembre dovrebbe essere per tutte noi l’appuntamento con una remise en forme, stavolta non per affrontare la prova costume, ma per affrontare il lungo inverno…

Bisogna concentrarsi sul proprio benessere a cominciare dalla pelle, che per prima risente dello stress e dalle cattive abitudini della vita in città, e al termine delle vacanze va rigenerata.

La vita all’aperto, il sole, il sale, il cloro sono tra i peggiori nemici del nostro glow.

C’è chi appena torna a casa fissa un appuntamento dall’estetista per una pulizia viso e uno scrub corpo ed è un’ottima abitudine!

Io preferisco prendermi cura di me stessa con autotrattamenti casalinghi che posso ripetere più volte nell’arco della settimana e seguire così un ciclo che nel tempo dà ottimi risultati.

Vi propongo di seguito uno degli autotrattamenti che più amo ripetere periodicamente (quindi non solo a settembre, ma tendenzialmente a inizio di ogni nuova stagione) perché i prodotti che utilizzo sono davvero ottimi e l’azienda produttrice suggerisce un rituale da seguire molto semplice e replicabile anche a casa.

Si tratta del rituale Talasso Scrub di Lakshmi, realtà Made in Italy impegnata nel settore del benessere e della cosmesi naturale che fonda le sue radici sui principi dell’Ayurveda.

Lakshmi propone una linea cosmetica assolutamente straordinaria unendo la saggezza dell’Ayurveda, della Naturopatia e dell’Aromaterapia alle conoscenze cosmetologiche più avanzate.

Utilizzando i prodotti vi rendete immediatamente conto della loro unicità.

Profumo e texture sono meravigliose e assolutamente efficaci i principi in essi contenuti.

Vi riassumo di seguito i 4 STEP di questo rituale che aiuta a dare uniformità all’incarnato, con riferimento a colore e grana della pelle, e offre un nutrimento profondo.

  • STEP 1

Effettuare un oleazione del corpo con l’Olio Super Idratante Vata, un mix di oli vegetali spremuti a freddo che va a lavorare in profondità lo strato idrolipidico.

L’olio Vata ammorbidisce, idrata, riattiva la vitalità della pelle, aiuta a eliminare le tossine e migliora la circolazione periferica.

 COME UTILIZZARLO

Massaggiare la pelle del corpo in modo regolare, piuttosto lento e in superficie.

  • STEP 2

Applica lo Scrub Salino della linea Garshan Tonic miscelato con il Fango Nero.

Lo scrub salino, attraverso la sua capacità osmotica, andrà a detossinare e illuminare in profondità il tessuto.

Grazie all’azione meccanica dei cristalli di sale elimina le cellule cornee desquamanti e stimola il processo di rinnovamento cellulare.

Il Fango svolge un’intensa azione detossinante, rimineralizzante, nutriente e antistress.

Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e migliora la microcircolazione periferica rendendo la pelle morbida e luminosa.

COME UTILIZZARLI

Applicare lo scrub miscelato con il fango sulla pelle e lavorarlo con un massaggio circolare. Lasciarlo agire 10 minuti.

  • STEP 3

Fare una doccia utilizzando il Bagnodoccia Dermodrenante della linea Garshan Dren.

È un bagnodoccia delicato il cui potere detergente è assicurato da una miscela di sostanze lavanti estremamente delicate e rispettose del film idrolipidico naturale cutaneo per una pelle del corpo pulita a fondo, compatta, elastica e contemporaneamente rilassata.
Le sostanze aromatiche aggiunte esercitano una funzione riequilibrante e sinergica migliorando anche il tono vasale.
Dona un tocco di delicata morbidezza e fanno in modo che la pelle trovi il suo equilibrio biologico.

COME UTILIZZARLO

Dopo aver utilizzato il bagno doccia alterna spruzzi di acqua fredda e calda per svolgere un massaggio vascolare.

  • STEP 4

Termina il trattamento con la Crema Garshan Dren i cui principi attivi continueranno a nutrire idratare e mobilitare le tossine già sollecitate dai prodotti precedenti.

La Crema assicura immediatamente una sensazione di pelle liscia. È un trattamento specifico a base di sostanze FitoBioAttive capaci di migliorare il tono vasale, diminuire la permeabilità delle pareti dei vasi, favorire il riassorbimento e il ritorno veno-linfatico, con una marcata attività antiedema e un positivo effetto sulla fragilità e sulla permeabilità capillare.

L’uso regolare riduce visibilmente la pelle a buccia d’arancia e ne contrasta efficacemente la ricomparsa. La pelle acquisisce nuova compattezza, migliora la micro-circolazione e quindi anche il metabolismo del tessuto connettivo e la silhouette recupera contorni armoniosi.

COME UTILIZZARLO

Applicate la crema tutti i giorni sulle parti interessate e massaggiate fino ad assorbimento. Il risultato è meno pelle a buccia d’arancia, più tonicità e compattezza, cute liscia e levigata, riduzione della cellulite, meno ristagno di liquidi, gambe leggere e sgonfie.

Vedrete che alla fine del trattamento, da ripetere anche una volta a settimana per tutto il mese di Settembre, avrete una pelle divina!

Io lo utilizzo già da diverso tempo e i risultati sono assolutamente tangibili… Quante di voi mi hanno chiesto come potessi avere una pelle così bella e tonica??

Ecco la risposta: Lakshmi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *